Cosa fare se la casella PEC è piena?

Domanda di: Bettino Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (38 voti)

Il modo più semplice di agire è e procedere all'espansione della casella: rivolgendosi al proprio provider di posta o a chi gestisce il servizio, si può richiedere l'espansione dello spazio a disposizione (solitamente di parte da 1GB, per arrivare poi a 5 o 10 GB).

Come liberare spazio sulla casella PEC?

Per liberare lo spazio della casella è sufficiente eliminare qualche messaggio, cliccare sulle “Impostazioni webmail” (1) scegliere la scheda Generale (2), selezionare nella sezione Cestino (3) Quando si elimina un messaggio “Cancella direttamente” (4) e cliccare su Salva (5).

Quanto spazio serve per la PEC?

PEC Standard: è la soluzione più semplice ed economica. Comprende 1 GB di spazio espandibile in ogni momento con un ulteriore GB. PEC Pro: la soluzione intermedia che comprende 2 GB di spazio e 3 GB di archivio.

Quanto costa aumento spazio Aruba PEC?

PEC standard, il piano base di Aruba, offre uno spazio inbox piuttosto ridotto da 1 GB. È possibile espandere la casella di un ulteriore GB pagando un supplemento di 5 euro più IVA in aggiunta al normale costo della tariffa, pari a 7,90 euro più IVA all'anno.

Quanto dura una casella PEC?

La PEC può essere utilizzata per una durata compresa tra 1 e 3 anni.

Cosa succede se la PEC è piena e di chi è la responsabilità