Cosa fare se la teglia è troppo grande?

Domanda di: Dr. Cristyn Barone  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (71 voti)

Avete una teglia troppo grande per il vostro impasto? Aiutatevi con la carta alluminio per renderla più piccola.

Come ridurre il diametro di una tortiera?

Il consiglio è quello di pesare sempre l'uovo sgusciato. Inoltre, un albume pesa all'incirca 37 grammi mentre un tuorlo circa 17 grammi. Quindi, se la nostra ricetta prevede due uova e noi vogliamo adattarla allo stampo più piccolo, basterà moltiplicare il peso di un uovo per 0,85.

Cosa usare se non si ha la teglia?

Preparate un anello di carta stagnola. Basta prendere un bel foglio di alluminio largo abbastanza per la circonferenza che volete dare all'anello, ripiegarlo tante volte fino a ottenere una fascia larga e poi chiudere le estremità del cerchio con dello nastro adesivo.

Come scegliere la misura della teglia?

Misurate la metà dello stampo e moltiplicatelo per se stesso. Successivamente moltiplicate il tutto per 3,14, ottenendo così l'area dello stampo. Vi faccio un esempio: se abbiamo una ricetta che prevede una tortiera da 22 cm di diametro, la sua area sarà 11 x 11 x 3,14 = 379,94 cm ( arrotondando a 380 ).

Quante porzioni torta 24 cm?

Una teglia tonda di 24cm di diametro corrisponde ad una teglia quadrata dal lato di 21cm e ad una rettangolare 24×19; queste dimensioni ben si adattano per una preparazione per 12 persone.

12 Errori Da NON Fare Quando Fai L'impasto Per La Pizza