Cosa fare se l'hotel fa schifo?

Domanda di: Sig.ra Benedetta Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (42 voti)

rivolgere immediatamente un reclamo al responsabile dell'albergo; rivolgersi all'agenzia di viaggi o tour operator al fine di richiedere il risarcimento del danno da vacanza rovinata.

Quando si può chiedere rimborso hotel?

Di norma è consigliabile mandare la domanda entro al massimo 10 giorni dalla data del soggiorno, tuttavia prima la invierai meglio sarà, soprattutto se vuoi ottenere un rimborso totale dell'hotel. Al contrario dopo 12 mesi l'episodio cade in prescrizione, di fatto inficiando ogni possibile richiesta di risarcimento.

Come denunciare una struttura alberghiera?

Per informazioni e assistenza chiama lo Sportello Consumatori MC 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online. L'albergatore o il gestore di una struttura ricettiva sono responsabili: dei danni alla persona subiti dal cliente.

Quali sono gli obblighi di un albergatore?

L'albergatore deve garantire la sorveglianza, l'igiene, la sanità e la sicurezza dei luoghi dove si svolge il servizio, nel rispetto delle normative vigenti. L'integrità e la sicurezza del cliente devono essere garantite anche al di là del rispetto formale delle norme.

Come riavere i soldi indietro da booking?

Booking ti sta invitando ad avviare la procedura di "charge back" con la tua banca/emittente carta di credito. Alla fine il procedimento si concluderà positivamente e riavrai i tuoi soldi, così come per tutti i casi in cui non si riceve un bene/servizio.

SOPRAVVIVERE per 24H NELL'HOTEL PEGGIORE DI TUTTA LA TURCHIA - CHE SCHIFO TROVIAMO LA M3RDA SUL MURO