Cosa fare se non funziona la posta elettronica?

Domanda di: Mauro Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (5 voti)

Controlla le impostazioni del filtro – Anche i filtri antivirus e antispam a volte giocano brutti scherzi, bloccando l'invio e la ricezione dei messaggi di posta. Provate ad impostare il livello di protezione più blando o a disattivare temporaneamente i filtri per verificare il corretto funzionamento della posta.

Come sbloccare la casella di posta elettronica?

Sblocco di mittenti
  1. Vai a Impostazioni .
  2. Nella parte inferiore del riquadro fare clic su Posta.
  3. Nel riquadro sinistro selezionare Posta > Account > Blocca o consenti.
  4. In Mittenti bloccati selezionare l'indirizzo o il dominio da sbloccare e quindi selezionare .

Cosa fare se non arrivano più le mail?

La tua casella è troppo piena: verifica che lo spazio occupato in casella non abbia superato il limite consentito. Controlla che la mail non sia stata messa nella cartella antispam o in altre cartelle. Verifica che il tuo antivirus non stia bloccando la ricezione di contenuti.

Come faccio a ripristinare la posta elettronica?

Nell'elenco delle cartelle di posta elettronica fare clic con il pulsante destro del mouse su posta eliminatae scegliere Recupera elementi eliminati. Se necessario, usare la casella di ricerca per trovare l'elemento da recuperare. Quando si trova l'elemento, selezionarlo e quindi selezionare Recupera.

Perché non riesco a leggere la posta elettronica?

Questo tipo di errori dipendono generalmente da un problema del server SMTP, da una configurazione non corretta di Zimbra (occhio ai parametri di configurazione), da un errore della rete o da una errata autenticazione. Perché si ha la erre moscia?

Libero Mail non funziona: perché?