Cosa fare se non si entra in medicina?

Domanda di: Sig. Quarto Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (52 voti)

Se non superi il TOLC Medicina, le facoltà alternative a medicina sono:
  1. chimica e tecnologie farmaceutiche.
  2. professioni sanitarie.
  3. scienze biologiche.
  4. biotecnologie.
  5. farmacia.

Cosa fare se non si entra a medicina 2023?

Una strategia utile per non perdere un intero anno accademico è quella di iscriversi a un corso di laurea alternativo, che permetta di studiare le stesse materie appartenenti al programma di Medicina. Questo sicuramente ti aiuterà a prepararti al meglio per il prossimo test.

Cosa fare se non si supera il TOLC?

Modalità di recupero TOLC-SU non superato

Il mancato superamento del TOLC-SU comporta l'attribuzione di debiti formativi che possono essere recuperati frequentando i Corsi di recupero OFA. Nell'a. a. 2023-24 i Corsi OFA si svolgeranno nel primo semestre (ottobre-dicembre 2023).

Cosa succede se non supero il TOLC Med?

Il contributo di iscrizione versato per iscriverti al TOLC, dell'importo di 30 euro, non è rimborsabile in caso di assenza al TOLC. Dal giorno successivo al TOLC a cui sei risultato assente, troverai nella tua area riservata TOLC, un credito utilizzabile per una nuova prenotazione.

Dove c'è più possibilità di entrare a medicina?

La sede dove è stato più semplice entrare è quella di Catanzaro: il punteggio minimo riportato al test di medicina è infatti 43,3 punti. Segue la Facoltà di Medicina di Sassari, con un punteggio di 43,4 e, a pari merito, le Facoltà di Messina e Campobasso, con un punteggio minimo di 43,5.

Cosa posso fare se non supero il Test di Medicina 2021?