Cosa fare se si ha una gomma a terra?

Domanda di: Kai Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (75 voti)

In questo caso, ti raccomandiamo di sostituire il tuo pneumatico con quello di scorta (o farlo sostituire) o far controllare la gomma forata da uno specialista.

Cosa fare quando hai una gomma a terra?

Semplice; è necessario fermarsi immediatamente, accostando l'automobile. In alcuni casi, per esempio in autostrada, potrebbe essere necessario coprire dei brevissimi tratti di strada per arrivare a una piazzola: in tal caso è bene procedere con la massima cautela, a velocità estremamente ridotte.

Quanti km si possono fare con una gomma a terra?

Puoi ripartire! Importante! Il ruotino di scorta può solo fare 1000 km prima di dover essere sostituito, quindi appena puoi fermati da un gommista per sostituire lo pneumatico.

Cosa succede se cammino con una ruota bucata?

I motivi sono molteplici: innanzitutto si potrebbe danneggiare ancora di più il pneumatico che ha riportato la foratura. Proseguendo a guidare, infatti, questo continuerebbe a sgonfiarsi e si potrebbero causare dei danni strutturali interni molto gravi a livello della carcassa, che vanno assolutamente evitati.

Quanti km si possono fare con una gomma sgonfia?

Alcuni pneumatici run flat consentono ai guidatori di percorrere fino a 150 km a velocità ridotta prima di usurarsi completamente.

Come riparare (il) lo pneumatico ruota tubeless fai da te, Tyre Puncture