Cosa gli hanno tolto a Fedez?

Domanda di: Dr. Matilde Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (20 voti)

Il rapper ha spiegato che con l'intervento subito la scorsa primavera gli sono stati rimossi organi come il duodeno, la cistifellea, il pancreas e un pezzo di intestino. “Fortunatamente non sono diventato diabetico, però devo sempre controllare la glicemia e stare attento all'alimentazione”, ha spiegato ai suoi fan.

Cosa è stato tolto a Fedez?

È come se vedessi il mondo a colori". Ma ha anche specificato: "È stata un'operazione importante, sono stati rimossi duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino, ma sto facendo attività fisica e mi ritengo molto molto fortunato".

Che problemi ha avuto Fedez?

Sulle sue attuali condizioni di salute ha inoltre aggiunto: "Vivo assolutamente bene oggi, anche se ho delle conseguenze. Prevalentemente sono problemi di tipo gastrico, di digestione. Il mio pancreas - o meglio quel che ne rimane - non produce più abbastanza enzimi e sono costretto ad assumerli prima di mangiare.

Che tipo di tumore ha avuto Fedez?

Il noto rapper ha subito un intervento chirurgico per asportare un lembo di pancreas aggredito da un raro tumore neuroendocrino, per cui oggi abbiamo a disposizione terapie mirate.

Che sintomi aveva Fedez per il tumore?

Inoltre alcuni dei sintomi sono molto generici come: febbre, nausea, mal di testa, diarrea, eccessiva sudorazione, noduli sotto pelle e tosse. Per questo, spesso vengono ignorati e la diagnosi di tumore avviene solo fortuitamente durante degli altri controlliI.

Fedez scoppia in lacrime mentre racconta cosa gli è successo