Cosa indossano i calciatori sotto i calzettoni?

Domanda di: Laura Conte  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (19 voti)

Sotto indossano un calzino di spugna più leggero e che sulla parte del piede hanno un grip migliore. Questi calzini si chiamano TRUsox – uno di quei casi dove il marchio fa il nome del prodotto.

Cosa mettono i giocatori sotto i calzettoni?

Le squadre cercano così di nascondere a fatica le Trusox sotto i calzettoni, che devono essere tagliati e infilati come una sorta di fascia tubolare sopra le calze create da Cherneski. In questo modo gli inserti a pallini rimangono visibili creando più di qualche grattacapo ai calciatori.

Perché i calciatori hanno i calzini bucati?

I calzettoni moderni vengono già fabbricati in modo che venga favorita la migliore circolazione del sangue, oltre al fattore compressivo che evita ulteriori infortuni articolatori. Bucare i calzettoni quindi favorisce solamente una confidenza mentale dei giocatori per evitare infortuni o ricadute.

Come mettono i calzettoni i giocatori?

Il modo più semplice e più comune di indossare le calze da calcio è piegarle appena sotto al ginocchio. È utilizzato dai giocatori per avere massima flessibilità del ginocchio, essenziale per i top players.

Cosa indossano i giocatori di calcio sotto la maglietta?

Gli sport bras, questo il loro nome nel gergo tecnico, sono fasce elastiche indossate appunto come un reggiseno ma che servono per registrare la performance atletica dei calciatori che li indossano. “Contengono al loro interno un sistema Gps che registra tutto quello che succede e quello che il giocatore fa in campo.

I 10 MIGLIORI CALCIATORI DEL MONDO