Cosa intende Ryanair per due bagagli a mano?

Domanda di: Trevis Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (56 voti)

Priorità e 2 bagagli a mano ti dá il beneficio di imbarcarti sull'aereo dalla fila della Priorità portando con te a bordo un piccolo bagaglio come una borsa o uno zainetto (40x20x25cm) e un trolley da 10kg (55x40x20cm). Cosí facendo a destinazione eviterai di attendere i tuoi bagagli al nastro.

Che si intende per bagaglio a mano Ryanair?

Le dimensioni del bagaglio a mano Ryanair non devono superare tassativamente i 40 x 20 x 25 cm. Tra queste misure rientrano bagagli come una borsa, borsa per laptop e zaino piccolo. Il bagaglio a mano delle dimensioni indicate da Ryanair deve essere posizionato sotto il sedile del viaggiatore.

Quanto costa priorita e due bagagli a mano Ryanair?

Priorità e 2 Bagagli a mano: Questa opzione costa 6 € e ti permette di portare a bordo (in cabina) 2 bagagli a mano, ovvero il trolley o valigia (peso massimo 10 Kg, dimensioni 55x40x20 centimetri) e la borsa piccola (40x20x25 centimetri).

Cosa succede se il bagaglio a mano sfora di 2 cm?

Comunque se la differenza è di 2-3 cm sicuramente non ti fanno problemi, da 5 in su invece è sempre un rischio, perchè l'altezza influisce sulle cappelliere (a misura ridotta) poichè le valigie andranno rigorsamente poste per lunghezza (quindi altezza) e se questa sfora e la cappelliera non si chiude te la fanno ...

Come funziona con i bagagli Ryanair?

Puoi effettuare il check-in per un massimo di tre bagagli da stiva a fronte di un supplemento, come specificato nel nostro regolamento relativo ai bagagli registrati. Inoltre, puoi portare sull'aereo un bagaglio a mano senza costi aggiuntivi, come specificato nel nostro regolamento relativo ai bagagli a mano.

Ryanair – regole bagaglio