Cosa mangiare a colazione in menopausa per non ingrassare?

Domanda di: Sig.ra Mariagiulia Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (28 voti)

Pane, pasta, riso e altri cereali preferibilmente integrali , più ricchi di fibre e con un maggior potere saziante. Pesce (fresco o surgelato), da preferire a tutti gli altri alimenti ricchi di proteine .

Cosa mangiare per colazione durante la menopausa?

Spremuta di frutta. Possibilmente frutta fresca di stagione, da scegliere tra arancia, kiwi, melograno: l'ideale sarebbe un estratto con frutta mista oppure una macedonia. Insieme alla spremuta aggiungere una fetta di pane tostato, magari integrale spalmandoci sopra un po' di ricotta.

Cosa mangiare in menopausa per dimagrire la pancia?

Scegliamo alimenti integrali (pasta, riso, pane) e mangiamo almeno una porzione quotidiana di frutta secca o cereali. Ottimi sono i cornflakes, dal momento che il mais è tra gli alimenti più ricchi di fibra.

Come accelerare il metabolismo per dimagrire in menopausa?

Praticare attività fisica e mangiare sano permette di ribaltare tale processo favorendo l'aumento anche della massa magra. Essa contribuisce ad attivare il metabolismo, bruciare calorie e tendere al mantenimento del peso forma e acquisire più efficienza muscolare.

Come dimagrire e sgonfiare in menopausa?

Per stimolare il metabolismo in menopausa è fondamentale mantenersi attive praticando una regolare attività fisica. Tra i prodotti naturali da erboristeria per ritrovare il peso forma si consigliano integratori a base di fibre che favoriscono il benessere dell'intestino e il sostegno del metabolismo corporeo.

Menopausa, cosa e quanto mangiare per non ingrassare