Cosa mangiare al posto di una banana?

Domanda di: Zaccaria De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (11 voti)

Infatti, mangiare una pera, un pezzo di pane, delle fette biscottate integrali, uno yogurt e tutta la frutta in genere possono essere valide alternative alla banana essendo un ottimo compromesso tra carboidrati buoni, energia e digeribilità.

Qual'è il frutto più ricco di potassio?

Tra la frutta, le banane sono sicuramente delle importanti fonti di potassio, ma non sono le uniche: ne troviamo in quantità superiori in avocado, kiwi e ribes. Anche la frutta secca è ricca di potassio: basti pensare che 100g di pistacchi contengono 780 mg di potassio, 100g di noci ne contengono 632mg.

Quando una banana non si può mangiare?

Ma quando è meglio non mangiare per niente le banane? Gli esperti raccomandano di non includere le banane dalla dieta quando si soffre di insufficienza epatica o insufficienza renale. In questi casi è meglio consultare il medico prima di consumare banane.

Cosa sta bene con banana?

La banana ha un aroma quasi esclusivamente fruttato ed è per questo che si accompagna bene con tutte quelle erbe officinali che hanno un'intensa speziatura che controbilancia l'estrema dolcezza del frutto, come ad esempio il basilico, il dragoncello o il levistico, ma anche con i chiodi di garofano; in generale ci sono ...

Cosa fa mangiare una banana al giorno?

Inoltre le banane contengono vitamina B6, importante per la salute del cuore, per il sistema immunitario, per il corretto funzionamento del sistema nervoso. Insomma, sembrerebbe assodato che mangiare banane ogni giorno aiuti complessivamente il nostro organismo nei compiti più importanti della giornata.

COM'È il FAST FOOD di BANANA nella POMPA ABBANDONATA??