Cosa mangiare per avere belle gambe?

Domanda di: Sig.ra Mariagiulia Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (37 voti)

La dieta per gambe snelle deve essere ricca di cibi drenanti, antifiammatori e soprattutto di potassio, elemento utilissimo per drenare i liquidi e diminuire il gonfiore. Il potassio si trova nelle pesche, banane, pomodori, albicocche, angurie, melone, spinaci, carciofi, bietole e nella zucca.

Come avere delle belle gambe in poco tempo?

Come avere gambe perfette senza cellulite
  1. Svuota frigo e dispensa e migliora la tua alimentazione. ...
  2. Bevi tanta acqua non gassata. ...
  3. Sfrutta i nutraceutici per combattere la cellulite. ...
  4. Fai tanta attività fisica non intensa ma costante. ...
  5. Scegli l'idroterapia e il trattamento che fa per te.

Cosa mangiare per snellire le gambe?

La dieta per gambe snelle si potrebbe riassumere così: sì a frutta, verdura, cereali integrali e pesce ma un no deciso a sale, fritti, cibi conservati (ricchi di glutammato monosodico), salse, zuccheri semplici, salumi, carne rossa e formaggi.

Cosa fa bene alle gambe?

Prediligere frutta e verdura fresca dalle proprietà diuretiche e depurative, ricche di vitamina C e bioflavonoidi, che favoriscono l'elasticità delle vene e ne rinforzano le pareti. Via libera ad agrumi, kiwi, ananas, carciofi, asparagi, ecc…

Come avere gambe e cosce snelle?

Per quanto riguarda l'attività fisica, è consigliata una camminata di 40 minuti ogni giorno. E sono indicati anche esercizi dall'azione sgonfiante e tonificante, da fare tranquillamente anche a casa. Un esercizio immancabile per rassodare le gambe (e i glutei) è lo squat.

10 Esercizi Per Tonificare Le Cosce In 10 Minuti Al Giorno