Cosa mangiava la donna più vecchia del mondo?

Domanda di: Ing. Eustachio Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (66 voti)

Mangiava cibi come riso, pesce e zuppa, oltre a bere molta acqua, una dieta che ha detto di aver seguito da quando aveva circa 112 anni. Aveva ancora un forte appetito, adorava i dolci e beveva tre lattine al giorno di caffè in scatola, bevande nutrizionali e bevande gassate.

Cosa mangia la donna più anziana del mondo?

L'alimentazione

Si nutre di riso, pesce e zuppa, oltre a bere molta acqua, un regime alimentare che segue da quando aveva circa 112 anni. Ha ancora un forte appetito, adora i dolci e beve tre lattine al giorno di caffè in scatola, bevande nutrizionali e bevande gassate.

Cosa mangiava Emma Morano?

Tre uova al giorno, semolino e carne macinata mangiata rigorosamente cruda: è questa la dieta che ha garantito la longevità a Emma Morano, la donna più vecchia del pianeta che ha compiuto 117 anni (29 novembre 1899).

Quanto ha vissuto la donna più vecchia del mondo?

La persona più longeva di cui si abbia notizia certa è stata la donna francese Jeanne Calment (1875-1997, 122 anni e 164 giorni).

Qual è stata la donna più anziana al mondo?

La francese suor Andre, nota come la donna più anziana al mondo, è deceduta all'età di 118 anni. Al secolo Lucile Randon era nata nel 1904 per poi prendere il nome di suor Andre quando è entrata a far parte di un ordine cattolico nel 1944.

Tre uova al dì e carne cruda: l'elisir di Emma Morano, 116 anni per la donna più anziana del mondo