Cosa mettere al centro del tavolo in cucina?

Domanda di: Maria Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (55 voti)

Ogni centrotavola ha delle caratteristiche che si differenziano in base allo stile, al materiale, e ai colori. Può essere un semplice vaso colorato e pieno di fiori profumati posto al centro di una tavola anche imbandita, o i runner da tavola che possono essere usati da soli o abbinati alla tovaglia.

Cosa mettere in mezzo al tavolo?

Puoi riempirlo con qualche elemento naturale di stagione, come conchiglie d'estate o pigne e arance d'inverno, per fare qualche esempio. Oppure puoi pensare di valorizzarlo rendendolo anche utile e inserendo quindi al suo interno del potpourri, che oltre a donare colore alla stanza provvederà anche a profumarla.

Cosa mettere al centro di un tavolo classico?

l'illuminazione: per avere una luce buona, va posizionata al centro del tavolo. Nel caso in cui il tavolo sia molto grande, si possono usare due punti luce.

Come si abbinare il tavolo alla cucina?

Gli abbinamenti attualmente più in voga sono quelli che mettono insieme le tonalità della “terra” -come il marrone, il beige ed il grigio- al rassicurante aspetto del color antracite, ma nel caso si possegga una cucina componibile di colore bianco, è possibile abbinare anche al candido basamento disponibile per questo ...

Cosa si mettere sul tavolo della sala da pranzo?

Alcuni di noi preferiscono lo stile minimalista, lasciando che le venatura del legno o le superfici nude parlino da sé. Altri amano l'approccio classico, addobbando e vestendo il tavolo con frutta fresca, fiori o candele.

Sistemazione SOGGIORNO, dove mettiamo il tavolo?!