Cosa mettere sui capelli dopo il bagno in mare?

Domanda di: Dr. Samira Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (2 voti)

Applica un olio protettivo. Fondamentale come la crema solare per la pelle, l'olio protettivo, soprattutto per le punte che maggiormente risentono dell'azione aggressiva di sole, cloro e salsedine. Gli oli, infatti, creano una barriera sul capello che lo difende dai raggi UV e UVA.

Cosa mettere nei capelli dopo il bagno al mare?

Per rinforzare i capelli dopo il mare è perfetto un impacco con olio di mandorle e burro di karité per donare idratazione, mentre quello con olio di ricino può ridare nutrimenti alle lunghezze e alle punte.

Come rendere i capelli morbidi dopo il mare?

Un altro modo per mantenere morbidi i capelli al mare è sciacquarli con acqua dolce ogni volta che fai il bagno, in modo da eliminare la salsedine o il cloro della piscina. Solo l'acqua però non basta: ogni sera fai uno shampoo con prodotti delicati e specifici per il tuo tipo di capelli.

Come non far gonfiare i capelli dopo il mare?

Per non fare gonfiare i capelli dopo la doccia, se poi risultano anche difficili da districare, la soluzione migliore è applicare un condizionante leave-in come Spuma Promessa Ricostruzione e massaggiarlo delicatamente sulle lunghezze.

Come avere i capelli perfetti al mare?

Il consiglio di tutti i parrucchieri è quello di utilizzare un prodotto specifico che contenga dei filtri solari: durante la nostra esposizione al sole, è bene applicarlo in modo omogeneo dalle radici alle punte e ripetere l'operazione ogni 2-3 ore, specialmente se si tratta di capelli lunghi.

ANDIAMO DAL DOTTORE PER LE ORECCHIE!!