Cosa mettere sulle unghie bianche?

Domanda di: Ing. Rufo Marini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (46 voti)

Il tea tree oil conosciuto per essere un efficace antisettico funziona meravigliosamente anche sulle macchie bianche. Basta mescolare qualche goccia di olio di oliva /timo con olio di tea tree e applicare la miscela preparata sulle unghie. Altro rimedio molto efficace è l'olio di arancia.

Come non far ingiallire le unghie bianche?

Basta immergere le mani in una ciotola d'acqua e limone e lasciare in ammollo per qualche minuto. O ancora, si può utilizzare l'acqua ossigenata combinata al bicarbonato di sodio: una volta mescolati i due ingredienti si avrà un composto da applicare sulle unghie per alcuni minuti.

Cosa bianca sull'unghia?

La leuconichia è una condizione in cui appaiono linee o punti bianchi sulle unghie delle mani o dei piedi. Questo è un problema molto comune e del tutto innocuo. Molti adulti sani hanno queste macchie ad un certo punto della loro vita, quindi con molta probabilità non sono un segno di una grave condizione medica.

Cosa fare per rinforzare le unghie?

Ecco quindi 7 rimedi naturali per rinforzare le unghie.
  1. Riduci il contatto con l'acqua. ...
  2. Presta attenzione ai trattamenti estetici per unghie. ...
  3. Utilizza i polpastrelli invece delle unghie. ...
  4. Idrata sempre le unghie. ...
  5. Segui un'alimentazione bilanciata. ...
  6. Evita prodotti aggressivi. ...
  7. Tieni le unghie corte.

Cosa sono le nuvolette sulle unghie?

Queste macchiette sono cellule immature dell'unghia, che non sono trasparenti ma riflettono la luce». I microtraumi colpiscono la matrice dell'unghia, cioè il tessuto che produce la lamina ungueale sotto la cute, e lo danneggiano, cosi che alcune cellule non maturano del tutto.

Macchie bianche sulle unghie perchè vengono?