VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Cosa succede se non metti il primer sulle unghie?
Se non lo metti, il tuo smalto durerà meno e soprattutto sarà meno brillante. Ne basta un velo, da stendere dopo due strati di smalto.
Cosa si mette prima il Nail Prep o il primer?
Attenzione a non confondere il primer con il nail-prep: mentre il primo funge proprio da promotore di adesione, come già spiegato, tra l'unghia e il gel, massimizzando la loro aderenza, il 'prep' viene invece impiegato durante la ricostruzione prima di procedere con l'applicazione del primer.
Che cosa è Ultra Bond?
Ultrabond è un primer senza acido metacrilico (MAA) utilizzato per promuovere l'adesione all'unghia naturale. Ultrabond è più sicuro dei primers acidi e permette di avere lo stesso risultato senza sacrificare la performance. È inodore e non brucia.
Che cosa è il Base Coat?
Base coat, cos'è e perché applicarla? La base per unghie, detta anche base coat, è uno smalto applicato sull'unghia prima della stesura dello smalto colorato. Passato sull'unghia preventivamente limata e pulita, la base unghie è un prodotto fondamentale nella nostra manicure.
Che cos'è il Pre gel?
Il prodotto Pre Gel è un liquido adatto per l'adesione del Gel Polish. Applicare uno strato sottile del prodotto e far asciugare per 20 sec. prima si applicare lo smalto semipermanente.
Perché l Acrygel si stacca?
Perché l'acrygel si stacca dalle unghie? Semplice: È stata scelta una Dual Form (Tip) della misura errata (bisogna assicurarsi che si appoggi e si adatti perfettamente all'unghia, che copra anche il bordo laterale) Non è stata eseguita una corretta preparazione dell'unghia (assicurarsi di averla limata e opacizzata)
Cosa mettere sull'unghia prima del Polygel?
Per prima cosa si prepara l'unghia, applicando il nail prep o il primer, in seguito si applica una base e si polimerizza. A questo punto si prende una pallina di prodotto polygel con la spatola e si posa sulla formina.
A cosa serve il Nail Prep?
Il Nail Prep è un liquido deidratante: elimina le particelle di acqua e olio presenti sull'unghia naturale. Assicura un'adesione ottimale delle basi per smalto semipermanente, acrygel, gel e acrilico. Applicare dopo aver opacizzato la superficie dell'unghia.
Che differenza c'è tra Acrygel e acrilico?
Per farti capire meglio, l'Acrygel è del 20% più leggero dell'acrilico e contiene una bassissima percentuale di polvere. L'Acrygel si indurisce sotto una lampada a LED. L'acrilico è una sorta di pasta composta da liquido acrilico e polvere acrilica che si asciuga con l'aria ed è più duro del gel.
Che differenza c'è tra il gel e l'acrilico?
Tra i due, l'acrilico è molto più resistente del gel. L'acrilico è molto più duro, quindi è ideale per chi lavora molto con le mani o da chi utilizza prodotti chimici o simili. Il gel, in generale, dura meno dell'acrilico.
Come attaccare acrilico?
Il vetro acrilico andrebbe incollato con cloruro di metilene, un tipo di collante apposito (La saldatura al #3 è un esempio di questo tipo di adesivo).
Cosa succede se non metto il Base Coat?
Senza base semipermanente, il rischio è di danneggiare l'unghia o di avere difficoltà in fase di rimozione. Senza top coat invece si può sopravvivere, ma la durata del semipermanente sarà molto inferiore.
Cosa si mette prima la base o il top coat?
Il top coat va applicato esclusivamente sopra lo smalto colorato e non va MAI usato prima dello smalto per proteggere l'unghia! (quella è una funzione tipica della base!) Per poter usare il top coat anche prima dello smalto bisogna comprare i prodotti 2 in 1 che funzionano sia come base che come top coat.
Cosa succede se uso il top coat al posto della base?
Quanto all'utilizzo del top coat come base, è assolutamente da sconsigliare per una serie di motivi: esso non può funzionare altrettanto bene sia perchè è nettamente più denso e ci mette di più ad asciugare, sia perchè non ha la proprietà tipica della base vera e propria, quella di far aderire bene lo smalto all'unghia ...
Quando si deve mettere il bond gel?
Bonder gel quando si usa Perfetto gel UV di adesione per il primo strato nella modellazione delle unghie. Aumenta notevolmente l'aderenza tra l'unghia naturale e il gel successivo. Applicare il gel sull'unghia naturale o tip e catalizzare nella lampada UV per circa 2 minuti o lampada LED per 60 secondi.
Quando si mette Ultra Bond?
Ultrabond è un liquido che si stende sull'unghia naturale, non necessita di asciugatura in lampada ma sono sufficienti 20 secondi all'aria. Base&Top Coat è una base trasparente a bassa densità che si applica prima della stesura del colore e si asciuga in lampada Led o UV.
Quando si usa il Bonder?
I bonder vanno applicati sul l'unghia opacizzata e dopo l'applicazione di tutti i preparatori, come solito fare. Questi bonder hanno funzione del gel base e sono compatibili con tutti i gel prodotti dalla silcare.
Quando viene messo il primer?
La parola stessa lo spiega: il primer è quel prodotto che va steso prima di ogni altra cosa. Il primer ha una consistenza molto leggera e si applica sul viso dopo l'abituale trattamento, e prima del fondotinta. In base alla sua funzione può essere trasparente, leggermente colorato, in crema o gel.
Cosa si mette dopo il primer?
Un piccolo consiglio: dopo aver steso il primer sul viso, è preferibile aspettare un paio di minuti prima di stendere il fondotinta ed il correttore, in questo modo si fisserà per bene alla pelle del viso, si asciugherà e si eviterà il formarsi di antiestetici accumuli di fondotinta o cipria sul volto.
COSA VA dopo il primer?
Quando l'unghia avrà assunto un colore opaco bianco, significa che la parte liquida del primer è completamente evaporata. La superficie dell'unghia a questo punto è disidratata e si può quindi procedere con il passaggio successivo: l'applicazione dello smalto o del gel per la ricostruzione.