Cosa non si può fare con GPL?

Domanda di: Sig. Eliziario Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (9 voti)

  • Parcheggiare sotto il primo piano interrato.
  • Attraversare trafori.
  • Imbarcarsi su navi e traghetti.
  • Viaggiare con la bombola scaduta.
  • Fare rifornimento self-service.

Che limitazioni ha il GPL?

Di solito le auto con un impianto a gas (GPL o metano) possono circolare tutti i giorni in ogni situazione. Infatti le auto che hanno un impianto a gas installato sono esenti dai blocchi del traffico (a meno che il comune non indichi diversamente), anche durante i blocchi a targhe alterne.

Dove non possono andare le macchine GPL?

In questo decreto si sancisce che “Il parcamento di autoveicoli alimentati a gas avente densità superiore a quella dell'aria, è consentito soltanto nei piani fuori terra non comunicanti con piani interrati”.

Come usare al meglio il GPL?

Il GPL non deve essere utilizzato in condizioni di guida pesante e veloce, sia per cura del motore che per tenere bassi e nella norma i consumi. Per soddisfare le tue esigenze sportive e la voglia di sentire tutti i cavalli del tuo motore, ricorda di commutare il sistema in modalità di funzionamento a Benzina.

Come mantenere al meglio un motore GPL?

Per mantenere il motore efficiente e sano è poi consigliabile avviare a benzina il motore se questo è freddo: dato che l'evaporatore è riscaldato dal liquido del radiatore il suo funzionamento corretto si instaura solo quando il motore è in temperatura. Il passaggio dalla benzina al GPL è solitamente automatico.

7 CONSIGLI PER CHI HA UN’AUTO A GPL - METANO