Cosa pensa la regina di Camilla?

Domanda di: Bibiana Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (7 voti)

L'opinione della Regina Elisabetta su Camilla Bower sostiene che in quell'occasione la Regina definì Camilla «una donna malvagia» e rincarò la dose dicendo di «non voler avere niente a che fare con lei». Carlo non potè fare a meno di prendere atto del volere della madre.

Cosa pensa Harry di Camilla?

Il principe Harry dice «è pericolosa, ma ne ho compassione» Durante il tour promozionale per il suo memoir, Spare – Il minore, il principe Harry ha più volte puntato il dito contro la matrigna. Che ora rischia di ritrovarsi (di nuovo) nel ruolo di cattiva della storia.

Che titolo avrà Camilla alla morte di Carlo?

Nel caso in cui Carlo dovesse morire per primo, il titolo di re passerebbe automaticamente al figlio William, attuale erede al trono, mentre Camilla sarebbe chiamata semplicemente Queen Dowager ossia regina vedova, e le sue prerogative e il suo ruolo a corte resterebbero invariati.

Chi ha deciso che Camilla diventasse regina?

Così in occasione del Giubileo di platino per i suoi 70 anni di regno l'estate scorsa, Elisabetta II ha messo nero su bianco il suo desiderio che Camilla diventasse regina consorte. Si è arrivati dunque ad oggi quando Camilla è diventata ufficialmente "Sua Maestà la Regina".

Cosa diventa Camilla dopo la morte della regina?

Dalla morte di Elisabetta II, Camilla Rosemary Shand, moglie del nuovo Re britannico Carlo III dal 2005, è diventata Regina Consorte del Regno Unito. Il “nuovo” titolo è comparso sul sito ufficiale di Buckingham Palace poco dopo l'annuncio del lutto ed è stato più volte pronunciato dal Re.

Da amante del principe Carlo a regina consorte: la vera storia di Camilla Parker Bowles