Cosa prendere ai primi sintomi di influenza?

Domanda di: Osvaldo Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (22 voti)

paracetamolo (Tachipirina, Efferalgan, Acetamol, Tachifludec, …), aspirina (Aspirina Bayer, Vivin C, …), ibuprofene (Moment, Nurofen Influenza e Raffreddore, Vicks Flu-Action, …

Come curare i primi sintomi di influenza?

Il modo migliore per guarire presto ed evitare problemi ulteriori è rimanere a riposo (a letto) per qualche giorno, in un ambiente confortevole, bere molti liquidi (soprattutto se c'è febbre) e seguire un'alimentazione leggera e nutriente.

Come bloccare influenza ai primi sintomi?

In caso di febbre, brividi, mal di testa e altri sintomi legati al raffreddore puoi assumere dei farmaci cosiddetti FANS, ovvero anti infiammatori non steroidei: si tratta di anti dolorifici che alleviano la sintomatologia del raffreddore.

Cosa prendere per sintomi influenzali senza febbre?

Anche senza febbre, è comunque utile assumere farmaci a base di paracetamolo o ibuprofene perché alleviano i sintomi da raffreddamento, ma anche i dolori muscolari e il malessere in generale.

Cosa succede se si prende la tachipirina senza avere la febbre?

La Tachipirina si può prendere senza febbre ma al contempo non è sempre preferibile come scelta: nel caso di sintomi influenzali senza febbre si rischia di non lasciare al corpo la possibilità di innescare automaticamente le proprie difese contro possibili infezioni batteriche e virali e stimolare i globuli bianchi a ...

INFLUENZA TOSSE E CATARRO? RIMEDIO NATURALE BOMBA CONTRO TOSSE E CATARRO | FoodVlogger