Cosa rappresenta SSID?

Domanda di: Flaviana Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (1 voti)

Il nome SSID è una chiave alfanumerica di 32 caratteri che identifica in modo univoco una rete LAN wireless. Viene utilizzato allo scopo di impedire l'accesso alla propria rete LAN da parte di altri dispositivi wireless, sia in modo accidentale che intenzionale.

A cosa serve separazione SSID?

SSID separati sono associabili alle reti guest: tutti i router permettono di creare una rete per consentire connessioni temporanee agli ospiti. Si può così condividere la propria connessione con soggetti terzi senza che possano accedere al contenuto della rete locale e alle sue risorse.

Come impostare SSID?

Opzione 2: aggiungi la rete
  1. Apri l'app Impostazioni del dispositivo.
  2. Tocca Rete e Internet. Internet.
  3. Tocca Aggiungi rete in fondo all'elenco. Potrebbe essere necessario inserire il nome della rete (SSID) e i dettagli sulla sicurezza.
  4. Tocca Salva.

Quali informazioni vengono trasmesse dall SSID configurato su un dispositivo lot?

Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet.

Cosa vuol dire trasmissione SSID?

SSID di broadcast: indica che il punto di accesso può rispondere ai computer mediante l'invio di pacchetti sensori muniti di codice SSID di broadcast. Se questa funzione è attivata sul punto di accesso, tutti gli utenti wireless possono collegarsi al punto di accesso utilizzando un codice SSID vuoto (nullo).

CAMBIARE PASSWORD WIFI E NOME DELLA RETE (SSID) // GUIDA MODEM #5