Cosa regalare alla figlioccia per il battesimo?

Domanda di: Miriam Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (4 voti)

Si può regalare una sterlina d'oro o un lingotto come forma di investimento oppure un regalo più originale come ad esempio un "libro magico" con le foto del neonato protagonista di una storia. Oppure dei regali più classici come ad esempio un bracciale, un ciondolo in oro, dei gemelli etc.

Cosa si regala ad un battesimo da parte della madrina?

Il braccialetto è la classica idea regalo che la madrina fa al bimbo o alla bimba in occasione del suo battesimo. Puoi regalare un modello adatto ai bambini oppure uno da indossare anche quando lui o lei sarà più grande.

Cosa regala la madrina al figlioccio?

Di solito il padrino o la madrina, come tradizione, regalano una collanina d'oro con un ciondolino (croce o angioletto) o un braccialetto. Se decidete di fare regali del genere, potete orientarvi anche verso un ciondolo con il segno zodiacale e farvi incidere dietro il nome e la data di nascita del bimbo.

Cosa regala la nonna per il battesimo?

Per celebrarlo in maniera adeguata il ciondolo nascita è un regalo perfetto per i nonni per le bomboniere del battesimo. È infatti un articolo che raccoglie l'incisione del nome del nipotino con tutti i ciondoli (animali, fatine o altre sagome) sui quali incidere una di queste informazioni.

Quanti soldi si danno a un battesimo?

La cifra alla quale madrina e padrino devono attenersi va dai 300€ ai 500€ e si può scegliere d'inglobare tutto in una busta di carta o indirizzare la somma direttamente sul conto del bebè, già aperto in precedenza dai genitori.

Non sai cosa regalare? Consigli ORIGINALISSIMI per tutti