Cosa rovina il gel?

Domanda di: Sig.ra Edvige Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (32 voti)

Il gel può far male quando lo si stacca o lo si morde staccando via un pezzo di unghia. Facendo così, il rischio è di indebolire il letto ungueale, e quindi avere un senso di fastidio e male all'unghia per il periodo successivo.

Cosa non si può fare con le unghie in gel?

Attenzione ai movimenti

Attenti a non toccare le cuticole durante la stesura del gel. In questo caso la vostra ricostruzione inizierà a sollevarsi dai lati in pochissimo tempo poichè l'unto della pelle causa il distaccamento del gel.

Come non rovinare le unghie con il gel?

Come detto il gel e la sua rimozione possono aggredire e rovinare le unghie, che non hanno certo bisogno di altre sollecitazioni negative. Per evitare di rovinarle ulteriormente proteggile usando guanti in lattice quando lavi i piatti o la casa usando detersivi composti da agenti chimici corrosivi.

Cosa rovina di più le unghie gel o semipermanente?

Rovina di più il Gel o il Semipermanente? Evidenziamo il fatto che sia la tecnica con il gel che quella con il semipermanente, se eseguite da professionisti seri, non comportano alcun rischio di rovinare o danneggiare le unghie.

Perché il gel non dura?

Preparazione della lamina non corretta e priva di rispetto per la unghia naturale. Per evitare banali errori bisogna conoscere l'anatomia dell'unghia per poter eseguire una preparazione adeguata. Non corretta manualità della cliente. Alcune cure mediche importanti possono compromettere la tenuta del prodotto.

SEMIPERMANENTE o GEL? Tutte le Differenze!