Cosa salvare prima di resettare iPhone?

Domanda di: Dr. Maristella Villa  |  Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (16 voti)

Se desideri salvare le tue impostazioni, esegui il backup di iPhone prima di ripristinare quelle di default. Ad esempio, se stai cercando di risolvere un problema e il ripristino delle impostazioni di default non lo risolve, potresti voler recuperare le tue impostazioni da un backup.

Come resettare iPhone senza perdere i dati?

In questo caso tramite l'app “Dov'è” o il sito di iCloud potrete far partire un reset dell'iPhone che cancellerà i dati dal vostro smartphone mantenendo al sicuro la vostra privacy. Vi basterà cliccare su “Inizializza iPhone” e una volta completata l'operazione il dispositivo sarà tornato allo stato di fabbrica.

Come recuperare dati dopo aver resettato iPhone?

Passaggio 1: collega il tuo iPhone al computer. Passaggio 2: avvia iTunes e vai alla sezione “Dispositivi” sotto il menu “File”. Scegli “Ripristina da backup”. Passaggio 3: scegli il backup più recente e clicca su “Ripristina”.

Cosa succede se ripristino le impostazioni di iPhone?

Il ripristino alla configurazione di fabbrica cancella le informazioni e le impostazioni del dispositivo. Esso comporta anche la rimozione di qualsiasi app installata a tua insaputa e il ripristino delle impostazioni relative alla privacy, in modo che tu non condivida la posizione con nessuna persona o app.

Come ripristinare un iPhone da zero?

Tocca Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza [dispositivo] Tocca Inizializza contenuto e impostazioni.

COSA FARE PRIMA DI VENDERE UN IPHONE