Cosa serve per montare un subwoofer?

Domanda di: Ing. Ruth Costa  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (14 voti)

La cosa più conveniente è comprare da un sito internet un kit di cablaggio per amplificatori. Esso comprenderà un cavo molto spesso utilizzato per l'alimentazione, un cavo corto usato per la messa a terra, un cavo remote e spesso un fusibile e altri connettori per aiutarti a tenere il cablaggio ordinato e pulito.

Cosa serve per collegare un subwoofer?

Ora dovete collegare al subwoofer tutti i cavi che avete portato nel bagagliaio della vostra automobile. Il cavo della corrente all'amplificatore, nella presa sottostante la scritta "Power"; il cavo della massa sotto la dicitura "GND"; il cavo remote nell'apposita sezione (nella porta sottostante la scritta "Remote").

Come si installa subwoofer?

Collegare il subwoofer alla batteria dell'auto

Il subwoofer e amplificatore vanno di solito nella parte posteriore dell'auto, nel portabagagli, mentre la batteria si trova nel cofano dell'auto. Il cavo dovrà quindi essere sufficientemente lungo. Ha polo positivo e va collegato al polo positivo della batteria.

Dove si attacca il subwoofer?

Nello specifico, il subwoofer attivo, detto anche subwoofer amplificato, presenta già un amplificatore al suo interno, e può essere collegato direttamente all'uscita Sub dedicata (detta anche Out Sub) presente sul tuo amplificatore di potenza.

Come collegare un subwoofer in casa?

Connessione ampli====>subwoofer====>diffusori

In questo caso utilizzeremo una coppia di cavi di potenza (per diffusori) per connettere le uscite speaker dell' ampli a gli ingressi (INPUT) alto livello del sub, per poi ripartire dal sub stesso con un altro set di cavi verso i diffusori destro e sinistro.

Installare SUBWOOFER e AMPLIFICATORE auto