Cosa si fa con Zoom?

Domanda di: Pablo Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (52 voti)

La Piattaforma Zoom per la Pubblica Amministrazione unifica videoconferenze cloud, un Phone System nel cloud, messaggi, semplici riunioni online e una soluzione per sale conferenze definite tramite software in un'unica piattaforma di facile utilizzo.

Cosa si può fare con Zoom?

Zoom Cloud Meetings è la piattaforma più utilizzata per effettuare meeting e, in generale, per seguire delle lezioni a distanza. Con Zoom puoi fare davvero tantissime cose, come lavorare da remoto, effettuare chiamate di lavoro e videoconferenze, fare dei webinar e condividere lo schermo del tuo computer.

Cosa serve per collegarsi su Zoom?

E' possibile partecipare con il proprio laptop o con il proprio pc (Windows o Mac) oppure tramite tablet o smartphone (Apple o Android). Per accedere alla videoconferenza di norma è sufficiente cliccare sul link o pulsante di accesso presente, a seconda dei casi, sulla mail di invito.

Chi mi vede su Zoom?

Nell'app mobile di Zoom accedete alla vista galleria tramite swipe. Terzo passaggio: l'applicazione mobile di Zoom visualizza fino a quattro partecipanti contemporaneamente nella vista galleria, anche sui tablet Android con schermi più grandi. Se volete vedere altri partecipanti, continuate a scorrere verso sinistra.

Come si usa lo Zoom sul cellulare?

Accedere e partecipare

Dopo aver avviato Zoom, fai clic su Partecipa a una riunione per entrare nella riunione senza dover effettuare l'accesso. Se vuoi accedere per avviare o pianificare la tua riunione, seleziona Accedi. Per accedere, puoi usare il tuo account Zoom, Google o Facebook.

Tutorial per usare ZOOM su smartphone Android e IOS (Apple)