Cosa si fa quando si entra in aeroporto?

Domanda di: Mietta Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (62 voti)

cercare sui display luminosi il numero del desk corrispondente al tuo volo. recarti al banco della compagnia aerea per depositare il tuo bagaglio da stiva mostrando il tuo documento d'identità e la tua carta d'imbarco. recarti ai controlli di sicurezza sempre con documento e carta d'imbarco alla mano.

Cosa si fa al check-in?

Di quali documenti ho bisogno per il check-in?
  • Passaporto/carta d'identità o altro documento di viaggio. Le compagnie aeree ti chiederanno il numero del documento di viaggio e la relativa data di scadenza. ...
  • Documenti relativi al COVID-19. ...
  • Visto o visto di transito.

Come si fa a sapere il terminal?

Il numero del terminal è indicato sulla conferma della prenotazione e/o nell'e-mail di notifica per il check-in. In alternativa, esegui l'accesso alla gestione online della prenotazione o seleziona l'aeroporto di interesse dalla guida agli aeroporti, per ottenere informazioni sul terminal.

Cosa si fa al gate?

Cos'è il Gate

Letteralmente, in ambito aeroportuale, “gates” indica la porta attraverso cui passare per imbarcarsi su un aereo. In realtà, per estensione, oggi comprende anche la sala d'attesa o “zona di imbarco” in cui possono sostare i passeggeri dopo aver superato i controlli di sicurezza.

Come capire se terminal 1 o 2?

In generale il T2 è il terminal dedicato ai voli EasyJet, mentre il T1 serve tutti gli altri voli. Al T1 gli Arrivi sono al piano terra e così anche al T2. Se sei solo di passaggio a Milano Malpensa e devi prendere un altro aereo, allora puoi sostare in uno degli alberghi all'interno dell'aeroporto.

Prima volta che VOLI? Ecco le Istruzioni in Aeroporto, in Volo e all'arrivo