Domanda di: Giorgio Fontana | Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(24 voti)
Il k way, la giacca impermeabile da uomo che di solito si indossa quando piove o anche durante le escursioni in montagna, è un capo di abbigliamento che è sempre più utilizzato da sportivi e non.
Perfetto da indossare tutti i giorni, con un jeans e t-shirt o con shorts e sneakers, o ancora con abitino e stivaletti. La sua capacità di adattarsi a diversi e pratici look lo rende un capo fashion ma anche molto funzionale.
Detto fatto: nasce il K-Way. Originariamente si chiamava in realtà en-cas (de pluie) [“in caso (di pioggia)]”, scritto en-k, ma nel 1966, per puntare a un mercato internazionale, quel nome era stato tradotto nell'inglese K-Way; e così si sarebbe chiamata anche l'azienda fondata da Duhamel.
K-Way, il marchio della giacca antipioggia creato nel 1965 a Parigi e oggi nel portafoglio del Gruppo BasicNet, apre il suo monomarca nel centro di Milano.
Per riconoscere un K Way originale bisogna innanzi tutto controllare che il marchio con la K delineata in grande da linee rosse e blu e scritto Kway sotto la K, sia perfetto e non presenti alcuna sbavatura o colori non convenzionali.