Cosa si indossa sotto il kimono?

Domanda di: Nayade Damico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (7 voti)

Tabi. I tabi 足袋 sono calze con alluce separato, alte fino alla caviglia e concepite per essere indossate con calzature tradizionali giapponesi. Sono tradizionalmente bianchi, ma oggi si possono trovare in molti colori e motivi da abbinare, a seconda del tema del kimono o dello stile personale.

Cosa si mette sotto un kimono?

Sotto una giacca, anche se modello kimono, i jeans sono sempre perfetti. Preferibili i modelli stretti vista la morbidezza del sopra, soprattutto se scelto di una lunghezza over. Sotto un kimono lungo di foggia, anche i leggings staranno benissimo. In estate pantaloncini corti, bermuda e shorts.

Che scarpe mettere sotto un kimono?

Indossare un paio di sandali o décolleté con tacco, per slanciare la figura. Il contrasto, poi, è iper cool.

Come si chiama la cintura indossata sul kimono?

Obi, ovvero la cintura del kimono

Gli accessori che compongono un kimono sono vari, ma un ruolo molto importante lo riveste la cintura più esterna chiamata Obi, situata all'altezza della vita, che serve a tenere ben chiuso il vestito.

Chi indossa il kimono?

Fino al periodo Edo, l'Uchikake veniva indossato in occasioni speciali dalle donne dei Samurai o dei guerrieri, oppure dalle appartenenti alle famiglie nobili. Da allora, è diventato parte dell'abbigliamento nuziale tradizionale giapponese e al giorno d'oggi viene utilizzato esclusivamente nei matrimoni.

KIMONO: COME INDOSSARE L'ABITO TRADIZIONALE GIAPPONESE