Cosa si intende per Long Term Care?

Domanda di: Jole Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (14 voti)

La Long Term Care è un'assicurazione che copre le spese derivanti dall'impossibilità di svolgere autonomamente le normali funzioni della vita quotidiana (azioni semplici come muoversi, lavarsi e mangiare), con conseguente menomazione dell'autosufficienza, non necessariamente dovuta a malattia o infortunio, ma anche a ...

Qual è la durata di una polizza Long Term Care?

Inoltre, la polizza Long Term Care offre la copertura per la durata della vita intera, che garantisce una copertura per tutto il tempo necessario, indipendentemente dalla durata delle cure.

Quando si attiva LTC?

Le polizze Long Term Care sono polizze vita che spesso sono proposte come garanzia complementare che affiancano altre polizze vita, ma possono anche essere sottoscritte separatamente. La copertura si attiva quando l'assicurato non può più provvedere autonomamente ai propri bisogni primari.

Qual è il ramo assicurativo vita di appartenenza delle polizze Long Term Care?

Ramo IV, assicurazione per malattia e assicurazione contro il rischio di non autosufficienza (copertura rischio di invalidità grave/infortunio dovuta a malattia, LTC long Term Care);

Che tipo di indennizzo è previsto nelle polizze LTC?

La PRENDITI CURA LTC è una polizza Ramo Malattia e Infortuni che prevede, in caso di NON AUTOSUFFICIENZA, un indennizzo forfettario al fine di ridurre il ricorso all'utilizzo dei propri risparmi e quelli della famiglia e di poter usufruire delle prestazioni di assistenza specifica.

La polizza Long Term Care