Cosa si intende per Mules?

Domanda di: Guendalina Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

Le mules sono calzature dalla conformazione particolare, aperte sul tallone, hanno tutti i vantaggi tipici della ciabatta classica, pratica da calzare e comoda anche per passeggiare in città. Quest'anno sono tornate con forza e si sono imposte con fibbie, volant, in versione western o scamosciata.

Quali sono i sandali mules?

Si chiamano mules (dall'inglese ciabatta, pantofola) le scarpe più in voga del momento, amate dallo star system e dai fashion designer più acclamati. Ma di che si tratta? Sono in sostanza scarpe che lasciano scoperto il tallone, senza lacci o cinturini a fasciare la caviglia.

Che differenza c'è tra mules e sabot?

I sabot bassi hanno una versatilità che non appartiene a nessun' altra calzatura e possono essere indossati da mattino a sera con (quasi) ogni look. E poi, rispetto ai mules con il tacco, conservano quell'allure sofisticato sebbene si tratti comunque di ciabattine.

Come si chiamano le scarpe con il tallone scoperto?

C. CHANEL, dette anche scarpe sandalo o sling back shoes sono le scarpe che lasciano scoperto il tallone. Sono chiamate Chanel perchè la prima a realizzare questo tipo di calzature fu proprio Coco Chanel. Possono essere aperte o chiuse in punta, con tacco alto o basso.

Come si chiamano le scarpe con tacco aperte dietro?

Le slingback di tendenza per la Primavera 2022

Ma sono tantissime le proposte e i marchi tra cui scegliere.

Perché i muli non possono avere figli?