Cosa si intende per taglie forti?

Domanda di: Tolomeo Neri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (18 voti)

Quali sono le misure delle taglie forti? Generalmente, comunque, nel mondo della moda sono intese le taglie dalla 46 in poi.

Quando iniziano le taglie forti?

Taglie curvy, dove trovarle

Se hai una taglia compresa fra la 46 e la 48 potrai trovarli un po' in tutti i negozi. Se invece hai dalla 50 in su dovrai recarti nei negozi specializzati.

Quando ci si definisce curvy?

Una figura a clessidra è comunemente definita come una donna con fianchi, cosce e busto più larghi rispetto alla vita che rimane invece stretta. Le donne Curvy sono belle, formose, sane e in forma. In linea di massima, per definirsi davvero Curvy, una ragazza dovrebbe indossare almeno una taglia 46.

Come si chiamano le taglie forti?

Nel ultimi anni la moda curvy ha avuto un enorme crescita. Sono sempre di più i marchi d'abbigliamento che portano le loro collezioni in taglie forti. Ora, noi curvy abbiamo abbiamo un infinità di opzioni per esprimere ciò che siamo.

Quali sono le taglie curvy?

Le misure di una modella curvy

Per i lavori editoriali le modelle sono di solito alte dai 172cm in sù con taglia da 44 a 50. Per le sfilate in passerella i canoni cambiano leggermente, partendo dai 175cm con taglia da 42 a 50. Per le modelle fitting invece l'altezza va da 165 a 175cm con taglia 50.

SEI IN CARNE? 10 CAPI PER VEDERTI PIÙ BELLA!