Cosa si mangia il cobra?

Domanda di: Benedetta Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (50 voti)

serpente giarrettiera) si cibano di pesci e anfibi; il cobra si nutre principalmente di altri serpenti, a volte anche della sua stessa specie; poi esistono dei colubridi insettivori (es. green snake) che per l'appunto si nutrono di insetti. Ad ogni modo, possiamo dire che non esistono serpenti vegetariani.

Cosa si mangia il serpente?

Cobra reale (Ophiophagus hannah; Cantor, 1836) Sud Est Asia.

La sua principale dieta è costituita da serpenti, tra cui pitoni, altri serpenti velenosi come i veri cobra del genere Naja sp. e i krait (Bungarus sp.).

Quanto è velenoso il cobra?

E' un serpente ​velenoso​, il suo veleno è molto tossico e causa ​PARALISI e ​FORTE ABBASSAMENTO DELLA PRESSIONE​. Quando il cobra attacca si rizza e allarga il collo e le costole facendo vedere molto bene “gli occhiali”.

Chi è il nemico del cobra?

I giovani Naja naja sono vulnerabili ai carnivori come le manguste e altri serpenti. Invece i cobra adulti hanno come nemici naturali, oltre alle manguste, i rapaci.

In che paese si mangia il serpente?

COSA HANNO IN COMUNE LE TRADIZIONI CULINARIE DI CINA, AUSTRALIA, NIGERIA, VIETNAM E TEXAS? LA CARNE DI SERPENTE. Quello che da noi è considerato ancora un taboo culinario, in molti paesi in giro per il mondo è considerato un piatto prelibato. Stiamo parlando della carne di serpente.

Terrible, the world's largest and most venomous snake - king cobra | people's obsession