Uno dei migliori è il luqaimat (bocconcini di pasta fritta ricoperti di miele, cannella e sesamo). Da gustare con una tazza di tè alla menta o di Qawha (caffè arabo) - è fantastico! Per quanto riguarda le bevande, i tour con cena e spettacolo nel deserto di Dubai di solito includono un open bar con bevande, tè e caffè.
La regola fondamentale è quella di indossare indumenti comodi e in tessuti naturali, come il lino e il cotone con colori chiari, in modo da non attirare i raggi solari, potrà sembrare strano ma sia di giorno che di notte è preferibile un abbigliamento che mantenga la temperatura corporea, questo vuol dire che di giorno ...
Il mio consiglio è di scegliere l'abbigliamento per la visita al deserto di Dubai. Coprite tutto il corpo e optate per abiti larghi in tessuti confortevoli come il lino o il cotone, indossate calzature coperte e non dimenticate un cappello e gli occhiali da sole.
Il migliore abbigliamento possibile per affrontare un'escursione tra le dune, quindi, prevede indumenti specifici. Pantaloni sportivi, lunghi, comodi e realizzati in tessuto tecnico. È preferibile che i pantaloni in questione siano anche idrorepellenti e anti-vento.
Per esempio, un'escursione di mezza giornata nel deserto di Dubai può costare circa 150-200 dirham (circa 40-50 euro). Spesso queste escursioni includono il trasporto in fuoristrada dall'hotel fino al deserto, un giro in dune buggy o in quad, e una cena tipica nella tenda beduina.