Cosa si pesca in questo periodo dalla scogliera?

Domanda di: Sig.ra Concetta Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (74 voti)

Arrivano le prime orate e pesci balestra. si possono insidiare a galla le prime leccie stelle di taglia a spinning e beach ledgering.

Cosa si può pescare in questo periodo?

Questo mese, al pescivendolo chiederete: Nasello, acciuga, sogliola, triglia, alice, cefalo, cernia, dentice, gamberetto rosa, granchio, mazzancolla, panocchia, pesce di San Pietro, rana pescatrice, razza, ricciola, rombo, sarago, scampo, scorfano, seppia, sgombro, tonno rosso, vongola verace.

Quali pesci si pescano dagli scogli?

I pesci degli scogli

Con questa tecnica possiamo insidiare molte specie di pesci come per esempio cefali, spigole, saraghi, occhiate, orate e molte altre specie, ma queste sono le principali.

Cosa si pesca dalla scogliera?

Per la pesca dalla scogliera, oltre al bigattino da lanciare con un'apposita fionda, suggeriamo di usare pasture specifiche o, qualora non dovessero avere un nome facilmente comprensibile, ciò che conta è che siano indicate per cefali, saraghi, orate, boghe.

Cosa si pesca dalla riva a novembre?

Nei mesi Novembre e dicembre i calamari e le orate si avvicinano alla riva per la riproduzione. Le uscite nei mesi di novembre e dicembre sono dedicati alla pesca delle orate che in questi mesi e spesso anche a gennaio si riuniscono in branchi per la riproduzione. Questo fenomeno è chiamato montone.

PESCA IN SCOGLIERA - PARTIAMO DA ZERO