Cosa si porta a casa dei consuoceri?

Domanda di: Sig. Guido Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (40 voti)

Un regalo per la casa, una pianta o dei fiori possono andar bene per entrambi i genitori ma ancora meglio se riuscite a trovare qualcosa di diverso per la mamma e il papà. potrebbe fare al caso vostro. Se è una tipa attenta al look un foulard o una sciarpa calda e morbida è un bel pensiero.

Cosa si regala a una consuocera?

un set con le candele profumate; una scatolina portagioie oppure portaricette; un cappello spiritoso e caldo o anche una bella sciarpa; un libro, se ama leggere.

Cosa portare quando sei ospite a casa di qualcuno?

Una grappa o un liquore, se il padrone di casa li apprezza; Un piccolo dono per la casa, per esempio una piccola decorazione, una pallina di Natale sotto le feste, un piccolo oggetto di cucina per chi ama cucinare, ecc…

Cosa portare la prima volta a cena dai suoceri?

Se siamo invitati a casa dei suoceri per la prima volta ricordiamoci di omaggiare la padrona di casa. Un bouquet per la mamma è sempre la scelta ideale. Se poi c'è un invito a cena o a pranzo sarebbe meglio aggiungere dei cioccolatini o dei dolcetti.

Cosa portare come ospite?

Le idee regalo, per andare sul sicuro, in genere sono cibo (le famose ceste), oppure del vino pregiato o anche delle piante. Se si torna da un viaggio, o si proviene da un certo luogo, si può optare per un prodotto tipico, ad esempio. Non sempre però, chi ci ospita potrebbe apprezzare il vino, o una pianta.

A PRANZO DAI SUOCERI