Cosa si può comprare al supermercato con i buoni pasto?

Domanda di: Danuta Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (36 voti)

Prodotti acquistabili: pane, frutta, verdura, pasta, pesce, carne, legumi, bibite, uova, latticini, formaggi, snack, pasti congelati, pasti pronti, prodotti di gastronomia, acqua e altri generi alimentari.

Cosa non passa con buoni pasto?

acquistare determinate categorie di prodotti.

A differenza dei buoni spesa, che non hanno limiti, i buoni pasto solitamente non possono essere usati per acquistare bevande alcoliche, prodotti non alimentari o comunque prodotti che l'eventuale esercizio commerciale decide di vincolare o escludere.

Cosa posso comprare al supermercato con i buoni pasto?

Con questo spirito, la legge [1] dà la possibilità di utilizzare i buoni pasto per pagare al supermercato articoli come pane, pasta, frutta e verdura, pesce e carne, acqua e bibite o altri generi alimentari.

Come fare la spesa con i buoni pasto?

Possono essere utilizzati solo per comprare prodotti alimentari e bevande e non possono essere ceduti a terzi o venduti. Dopodiché vanno usati per l'intero valore facciale. La normativa sui buoni pasto ha subito nel tempo una serie di modifiche e non solo per l'affiancamento dei ticket elettronici e quelli cartacei.

Quanti buoni pasto si possono usare per la spesa?

È possibile utilizzare fino a 8 buoni pasto per singola transazione. I buoni pasto Ticket Restaurant® sono utilizzabili per il pranzo presso bar, ristoranti, tavole calde e per la spesa presso i negozi di generi alimentari, i supermercati.

Con i buoni pasto si può