Cosa si può fare con una bici vecchia?

Domanda di: Dr. Mariapia Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (17 voti)

Riciclo creativo bici: 10 idee utili e originali
  • RICICLO BICI. FIORIERA. TAVOLINO. MOBILETTO BAGNO. CARRELLO SPESA. ILLUMINAZIONE GIARDINO. MOBILE SOGGIORNO. APPENDIABITI. CANCELLO. PESCE. ALBERO DI NATALE.
  • IN DANIMARCA LE BICI VECCHIE DIVENTANO MINI-GIARDINI.

Cosa fare con bici vecchie?

Fioriere, tavolini, appendiabiti, sono tante le cose che puoi realizzare con una vecchia bici. Basta davvero poco per trasformarla in un mobile o in una decorazione da giardino e il risultato è assolutamente strepitoso.

Cosa si può fare con il cerchione della bicicletta?

Il cerchione della nostra ruota potrebbe essere la base perfetta per ottenere piccole lampade da appendere o da appoggiare a terra. Potremmo scegliere di fissare una sola lampada, creando un supporto stabile al centro, o più lampadine tutte attorno. Naturalmente potremmo scegliere delle lampadine senza fili.

Quando cambiare la bici?

Infatti, generalmente la loro sostituzione si renderà necessaria dopo 5/7 anni circa. Chiaramente esiste l'eccezione, rappresentata da tutti quei ciclisti meno avvezzi alle lunghe pedalate o comunque che sono in grado di gestire autonomamente la manutenzione ordinaria e straordinaria della propria due ruote.

Cosa deve avere una bicicletta?

Per prima cosa, devono essere munite di pneumatici, un campanello, due freni indipendenti, luci e catadiottri (davanti, dietro e lateralmente). Controlla, già durante l'acquisto, che la bici dei tuoi sogni sia in regola con le prescrizioni del codice stradale italiano.

8 idee con vecchi cerchioni bici e pneumatici | Decorazioni fai da te | Riciclo creativo