Cosa si può pescare con i wurstel?

Domanda di: Diana Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (65 voti)

In ambiente naturale i wurstel possono essere una buona alternativa alle classiche esche quando non funzionano. Pescando a galleggiante cavedani e barbi abboccano facilmente ai cubetti di wurstel. Pesci gatto, siluri e anguille infine sembrano ghiotti di wurstel.

Cosa si pesca con il pollo?

I cefali hanno preferito il pollo, che si è dimostrato comunque catturante anche nei confronti di altre specie come saraghi, occhiate, salpe, tanute.

Cosa attira i pesci?

I pesci ricercano il cibo, e quindi anche le prede, con la sinergia di tutti i loro sistemi; dalla percezione dei suoni e di tutte le onde acustiche presenti in acqua, a quella degli odori e dei sapori, fino alla vista, capace, nei pesci di fondo, di catturare anche il minimo quantitativo di luce; insomma sono delle ...

Cosa si può usare come esca per pescare?

L'esca viva più utilizzata è senza dubbio il verme. Classificato come verme marino duro, il verme coreano è impiegato nel surfcasting. Un altro verme comune è il saltarello o trimullina, usato per la pesca da riva. Con queste due specie di vermi lunghi dai 6 ai 15 cm si possono pescare orate, sogliole e spigole.

Che esca si usa per pescare l'orata?

Le migliori esche per la pesca all'orata sono:

Sarde o sardine. Crostacei (gamberetti, granchio vivo). Molluschi (cozza sgusciata o intera). Esche siliconiche per lo spinning all'orata (a forma di gamberetti o di piccoli pesci).

Pescare con i WURSTEL (DB 10)