Cosa si può usare al posto del frenafiletti?

Domanda di: Romeo Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (32 voti)

Io per le emergenze mi trovo bene con la colla a caldo che poi tolgo in un attimo anche solo con l'unghia o scaldandola appena.

Cosa usare al posto del blocca filetti?

Possiamo aiutarci con una chiave o un cacciavite in modo da far girare la vite con una mano, mentre con l'altra "guidiamo" il teflon in modo da evitare che si attorcigli su se stesso.

A cosa serve il Frena filetti?

I frenafiletti sono adesivi liquidi o semisolidi monocomponenti che impediscono l'allentamento, la corrosione e il grippaggio delle parti di qualsiasi dispositivo di fissaggio filettato in presenza di vibrazioni e urti.

Quando usare il frenafiletti?

I frenafiletti sono degli adesivi liquidi che servono per evitare la corrosione, il grippaggio o l'allentamento delle varie componenti di un dispositivo di fissaggio filettato. Sigillano e bloccano infatti i filetti di viti, dadi e boccole in presenza di forti vibrazioni e urti.

Come sigillare un bullone?

È sufficiente applicare il frenafiletti LOCTITE® 270™ al gruppo dado e bullone, riassemblarlo e questo, oltre a essere protetto dalla corrosione, verrà bloccato in posizione per resistere a urti, vibrazioni e variazioni di temperatura.

FRENAFILETTI cos'è?