Cosa si può usare al posto del Tabasco?

Domanda di: Maruska Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (47 voti)

Il nome “Tabasco” deriva dalla varietà di peperoncini utilizzata. In sostituzione può essere utilizzato anche un altro peperoncino, ad esempio quello di Cayenna, che ha lo stesso valore nella scala di Scoville (unità di misura della “piccantezza”).

Cosa c'è dentro il Tabasco?

Il tabasco si compone di sole peperoncini, sale e aceto: i peperoncini vengono raccolti e lavorati con il sale, messi in enormi barili di legno di quercia e lasciati a riposare per 3 anni.

Che gusto ha il Tabasco?

Che gusto ha il tabasco? Molto dipende dalle singole varianti: in generale, il tabasco è un ingrediente versatile, che conferisce ai piatti un sapore piccante tipico del peperoncino, oltre ad una nota acida, tipica dell'aceto e della fermentazione alla quale è sottoposto.

A cosa serve il Tabasco in cucina?

Salsa Tabasco affumicata: indicata per carne alla griglia. Salsa Tabasco arricchita con aglio: ideale per arricchire la pasta, il pesce o il pollo.

Quanto è forte il Tabasco?

Tabasco Scoville: quanto è piccante? Il peperoncino Tabasco è molto piccante sebbene non raggiunga livelli elevatissimi sulla scala Scoville: si trova infatti tra gli 80.000 e i 100.000 SHU.

TABASCO fatto in casa 🌶️ - Salsa di Peperoncini Fermentati fatta in casa