VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Dove si deve prendere la funicolare per Castel Sant'elmo?
Il modo più comodo per arrivare a Castel Sant'Elmo è la funicolare, puoi prendere la Funicolare Centrale, quella di Chiaia o di Montesanto e poi le scale mobili fino al castello. Per tornare invece puoi scendere o dalla Pedamentina o dalle scale del Petraio.
Quanto dura visita Castel dell'ovo?
Visitare il Castel dell'Ovo L'accesso al Castello è gratuito e i minorenni possono accedere al Castello solo se accompagnati. L'accesso è consentito solo tramite prenotazione sul sito ufficiale del Comune di Napoli. Il tempo di visita si stima in circa 1 ora e 30 minuti.
Quanto costa biglietto funicolare Napoli?
Biglietto aziendale: da 1,1€: singola corsa lungo tutta la tratta. Biglietto unico: (TIC): al prezzo di 1,60€, valido per una corsa su ogni singola linea su ferro o funicolare e sui bus (anche sui mezzi Eav) nell'arco di 90 minuti.
Dove si prende la funicolare per il Vomero?
La funicolare Centrale è una linea di trasporto pubblico che collega piazza Ferdinando Fuga, nel centro del Vomero, nelle vicinanze della stazione Vanvitelli della linea 1, con piazzetta Duca d'Aosta (nei pressi della galleria Umberto I e di piazza del Plebiscito).
Quanto si paga per visitare Castel dell'ovo?
La visita è gratuita ed è una delle principali attrazioni turistiche della città. Sebbene non vi siano elementi originali da vedere, è molto piacevole percorrere il complesso per viaggiare nel tempo e, magari, guardare sognanti il tramonto sul lungomare.
Qual è il quartiere più elegante di Napoli?
Il quartiere Chiaia e le zone centrali di Piazza Plebiscito e Via Toledo: la zona chic, un meraviglioso lungomare, hotel di lusso, locali e shopping alla moda, ma anche tanta arte e palazzi d'epoca.
Dove stanno i ricchi a Napoli?
La ricchezza, invece, continua ad essere concentrata in collina, ovvero in quartieri come il Vomero o Posillipo e nella zona residenziale del Rione Alto, costituita soprattutto dai grandi professionisti, dalle grandi famiglie della borghesia partenopea, commercianti e piccoli e grandi imprenditori o sul versante ovest ...
Qual è il quartiere più bello di Napoli?
il quartiere più bello di Napoli - Vomero.
Dove parcheggiare per Castel Sant'elmo?
Parcheggio Castel Sant'Elmo
GEPARK Morghen. 5 min (305m) ... GEPARK Cacciottoli. 10 min (612m) ... Garage Gradoni. 15 min (875m) ... Parking Merliani. 15 min (886m) ... Supergarage - Shuttle - Porto di Napoli. 15 min (891m) ... Supergarage Napoli. 15 min (891m) ... Supergarage - Shuttle - Stazione di Napoli Centrale. 15 min (891m) ... Garage Panorama.
COSA CE nel Museo di Castel Sant'angelo?
Castel Sant'Angelo, ospita numerose collezioni, in larga misura fruibili da parte del grande pubblico, provenienti in parte da donazioni di privati (come ad esempio la donazione Contini Bonaccorsi o la donazione Menotti, comprendenti mobili, suppellettili e preziosi dipinti) in parte dal cuore stesso del castello, come ...
Quanto costa visitare la Certosa di San Martino?
La Certosa e il Museo di San Martino sono visitabili tutti i giorni, ad eccezione del mercoledì, dalle 8.30 alle 17.00 con l'ultimo ingresso in biglietteria alle 16. Il biglietto intero ha un costo di 6 euro a persona, 3 euro il ridotto. L'ingresso è gratuito in occasione della prima domenica del mese.
Dove vedere il panorama al Vomero?
Sulle colline del Vomero, davanti alla celebre Certosa, si trova Belvedere San Martino, dominato da Castel Sant'Elmo.
Cosa c'è da vedere al Vomero?
Vomero. 483. ... Piazza Vanvitelli. 140. ... Basilica Pontificia di San Gennaro ad Antignano. Siti religiosi • Chiese e cattedrali. ... Mercatino di Antignano. Mercatini e mercati delle pulci. ... Museo Nazionale della Ceramica. Musei d'arte. ... Miami Barroom. Bar e club. ... Teatro Zona Vomero. Teatri. ... Chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini.
Quanto costa la funicolare per il Vomero?
Il biglietto per una corsa singola lungo tutte le tratte delle linee funicolari di Napoli costa 1 euro. E' possibile anche acquistare un ticket da 1,50 euro valido per una corsa in funicolare, metropolitana e bus nell'arco dei 90 minuti successivi alla vidimazione.
Cosa si vede con la funicolare a Napoli?
La funicolare di Mergellina nasce per collegare gli eleganti quartieri della collina di Posillipo con il centro città (Via Caracciolo ed il Porticciolo turistico di Mergellina), attraversando molti parchi e giardini privati da cui si gode un panorama mozzafiato.
Come conviene spostarsi a Napoli?
Oltre che a piedi, il modo migliore per spostarsi è con metropolitana, funicolare e tram. In particolare, la rete metropolitana è stata recentemente ammodernata con numerose fermate proprio nei pressi delle principali attrazioni. L'unico consiglio è di evitare l'orario di punta per studenti e lavoratori.
Come arrivare a Posillipo con la funicolare?
Come raggiungere Posillipo Funicolare di Mergellina fermata “Manzoni”, per via Manzoni da cui prendere bus C27 e C31. Bus: C27 da Piazza Amedeo (Chiaia) e C31 da Via Scarlatti e Via Cimarosa (Vomero) fino a “discesa Coroglio” per Marechiaro.
Cosa c'è nel castel dell'ovo?
Oggi Castel dell'Ovo è visitabile e fa parte del rione di Santa Lucia: al suo interno, nelle bellissime sale si svolgono manifestazioni, convegni, meeting e mostre. Come accennato, di fronte alle mura c'è il porticciolo di Borgo Marinari, sede della movida napoletana e di vari importanti circoli nautici.
Cosa vedere vicino al castello dell'ovo?
Napoli Sotterranea. Galleria Borbonica. Catacombe di San Gennaro. Museo Cappella Sansevero. Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Via San Gregorio Armeno. Lungomare Caracciolo. Spaccanapoli - World Heritage Site.
Qual è la leggenda di Castel dell'ovo?
La leggenda narra che Partenope rimase impigliata tra gli scogli di Megaride, e lì, prima di morire ed essere sepolta, depose un uovo. Un giorno, il grande poeta latino Publio Virgilio Marone, da tutti considerato anche grande mago e taumaturgo, raccolse l'uovo della sirena in prossimità dell'isolotto di Megaride.