VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Cosa sono le comunicazioni di irregolarità?
Comunicazioni di irregolarità - Che cos'è Le comunicazioni di irregolarità sono emesse a seguito dell'attività di controllo sulle dichiarazioni fiscali, sulla base dei dati dichiarati dal contribuente o, comunque, in possesso dell'Agenzia delle Entrate (c.d. controllo automatico).
Dove si vedono le tasse da pagare?
Il servizio permette ai contribuenti registrati ai servizi telematici dell'Agenzia di consultare i propri dati fiscali. Inoltre, consente agli intermediari di accedere ai dati anagrafici e fiscali dei propri clienti che li hanno delegati.
Cosa finisce nel cassetto fiscale?
dati anagrafici. dati delle dichiarazioni fiscali. dati dei rimborsi. dati dei versamenti effettuati tramite modello F24 e F23.
Come si fa a vedere il proprio reddito?
Come accedere alla dichiarazione precompilata 2020 Per visualizzare il proprio modello 730 o il modello Redditi, occorre entrare nell'area riservata del sito delle Entrate e inserire il nome utente, la password e il pin dei servizi online dell'Agenzia.
Come si vede il rimborso del 730?
Per avere informazioni sui rimborsi puoi: accedere al sito internet dell'Agenzia delle entrate (agenziaentrate.gov.it) e, nella tua Area riservata, consultare il “Cassetto fiscale”, dove è indicato lo stato di lavorazione di tutti i rimborsi fiscali richiesti.
Quando cadono in prescrizione i debiti con l'Agenzia delle Entrate?
Anzitutto, con riguardo alle sanzioni tributarie, la Corte di Cassazione ha chiarito che la prescrizione è sempre quinquennale.
Che cosa può pignorare l'Agenzia delle Entrate?
La procedura esecutiva prende avvio con il pignoramento che può avere a oggetto: somme, beni mobili e beni immobili. L'espropriazione forzata è preceduta dalla notifica dell'avviso di intimazione in tutti i casi in cui la notifica della cartella di pagamento sia avvenuta da più di un anno.
Come faccio a sapere se le mie cartelle esattoriali sono state cancellate?
Per controllare se le cartelle sono state cancellate dalla rottamazione, utilizzare sempre la pagina dell'Agenzia delle Entrate, un contribuente può verificare se i suoi debiti rientrano nelle edizioni di pace fiscale, ossia le rate che riguardano la rottamazione ter e il saldo e stralcio.
Che anno controlla Agenzia delle Entrate?
il 31 dicembre del 5° anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione; in caso di dichiarazione omessa, il 31 dicembre del 7° anno successivo a quello in cui la dichiarazione avrebbe dovuto essere presentata.
Quanti anni può controllare l'Agenzia delle Entrate?
Di conseguenza l'agenzia delle entrate potrà esercitare il suo imperio: entro il 31 dicembre del decimo anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione; entro il 31 dicembre del quattordicesimo anno in caso di omessa presentazione.
Quanti anni va indietro l'Agenzia delle Entrate?
L'articolo 43, comma 1 del DPR 600/73 stabilisce che “ai fini delle imposte sui redditi, gli avvisi di accertamento devono essere notificati, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione.
Cosa vuol dire che sono a debito nel 730?
In questa sezione puoi verificare l'esito del tuo 730 precompilato, cioè se dalla dichiarazione risulta un credito (rimborso), un debito (imposte dovute) o se non ci sono imposte né a credito né a debito (saldo zero). Attenzione: l'esito è calcolato sui dati inseriti dall'Agenzia nelle Entrate nel tuo 730 precompilato.
Cosa vuol dire essere a credito nel 730?
730 precompilato Se dalla dichiarazione emerge un credito o un debito il relativo rimborso o trattenuta avviene con le stesse modalità del 730 ordinario. Quindi, se dal 730 precompilato emerge un credito da rimborsare, il contribuente otterrà il rimborso direttamente dal datore di lavoro o dall'ente pensionistico.
Come vedere i rimborsi dell'Agenzia delle entrate?
accedere al sito internet dell'Agenzia delle entrate (www.agenziaentrate.gov.it) e, nella tua Area riservata, consultare il “Cassetto fiscale”, dove è indicato lo stato di lavorazione di tutti i rimborsi fiscali richiesti.
Quanto dura il cassetto fiscale?
ALLA CONSULTAZIONE DEL CASSETTO FISCALE DELEGATO 322/1998) per una durata di 4 anni, salvo revoca.
Chi apre il cassetto fiscale?
È possibile affidare l'attivazione e la consultazione del proprio cassetto fiscale e della propria partita iva a un intermediario, come un dottore commercialista o un CAF. I soggetti considerati intermediari sono indicati nell'articolo 3, comma 3, del D.P.R. 322/1998.
Come faccio a sapere quanto devo pagare di tasse?
Questo è lo schema a cui fare riferimento per il 2022.
da 0 a 15.000 euro: aliquota del 23% da 15.001 a 28.000 euro: aliquota del 25% da 28.001 a 50.000 euro: aliquota del 35% oltre 50.001 euro: aliquota del 43%
Quando si pagano le tasse nel 2023?
Saldo e acconto tasse 2023: le richieste di proroga Il 30 giugno è scaduto il termine per i versamenti sulle imposte sui redditi per i contribuenti non Isa per: saldo 2022 e primo acconto 2023, che potranno anche essere effettuati con la maggiorazione dello 0,40% dal primo al 30 luglio 2023.
Cosa devo pagare all'Agenzia delle Entrate?
Pagamenti delle imposte
Cedolare secca (vedi in Fabbricati e terreni) Imposta di bollo per le istanze trasmesse alla PA - Servizio @e.bollo. Imposta di donazione. Imposta di registro. Imposta di successione. Imposta erariale sugli aeromobili privati. Imposta sui redditi delle persone fisiche (Irpef)
Come visualizzare gli avvisi di irregolarità Agenzia Entrate?
Basta accedere al sito www.agenziaentrate.gov.it e nell'eventualità siano necessarie ulteriori informazioni, l'operatore contatterà il contribuente agli indirizzi mail indicati nella richiesta di assistenza.