Come accennato nella sezione dedicata ai pronostici sul calcio, la scommessa Over 3,5, ad esempio, significa che quel risultato è sopra (Over, appunto) i 3,5 punti, gol, o come li vogliamo chiamare. Quindi si vince con 4, 5, 6, eccetera e si perde con 3, 2, 1 e 0: non ci sono equivoci.
Facciamo un esempio pratico con la partita di Serie A Lazio – Inter. Se giochiamo Under 3,5 significa che per vincere la nostra schedina, la gara dovrà terminare con una somma goal pari o inferiore a 3. Non importa che sia 1-0, 0-3 o 1-1, perché l'esito non influisce sulla nostra giocata.
Over 3.5 è tra i mercati più scommessi negli ultimi anni, soprattutto nel Betting Exchange. Scommettere sul mercato dell'Over 3.5 significa pronosticare che in quel determinato evento la somma goal delle due squadre sia superiore a 3.
Ora apprestiamoci a vedere il significato di Over 3,5: come già detto, questa tipologia di scommessa si basa sulle realizzazioni fatte in una singola gara, la dicitura Over fa capire che la soglia imposta dalla scommessa, in questo caso 3,5, dovrà essere superata.
segno 1 + over significa che la squadra di casa deve vincere e la somma dei gol dell'incontro deve essere 3 o più segno 1 + under (che la squadra di casa deve vincere e la somma dei gol dell'incontro deve essere 2 o 1 (quindi 2-0 o 1-0)