Domanda di: Sig. Gaetano De Santis | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(35 voti)
Premi il pulsante del tuo contatore tante volte fino a visualizzare la scritta «Lettura periodo corrente» e appuntati le cifre: A1, corrispondente alla fascia F1 delle ore di punta; A2, relativa alla fascia F2 delle ore intermedie; e A3 per la fascia F3 delle ore fuori punta. Dovrai comunicarcele tutte e tre.
es: A1+ = 000019, A2+ = 000019, A3+ = 000019. Indica il totale di energia attiva espressa in kWh (chilowattora) registrato dal contatore elettronico, per la fascia oraria visualizzata al momento della lettura sul display.
In primis ci sarà la sigla A1 che è quella riferita al consumo in fascia oraria F1, l'A2 quella riferita alla fascia oraria 2 ed infine A3 quella riferita alla fascia oraria 3. Le prime A1,A2 ed A3 faranno riferimento ad i consumi in KWh effettuati nel periodo attuale ovvero quello dall'ultima bolletta.
Nella maggior parte dei modelli di contatori installati l'energia reattiva viene indicata con la sigla R e misurata in kvarh, a differenza di quella attiva, corrispondente alla lettera A. Nel dettaglio: R1 è l'energia reattiva misurata nella fascia oraria F1.
Ecco tutte le informazioni che trovate in sequenza: Numero cliente di 9 cifre che identifica l'utenza; Fascia oraria entro la quale ci si sta rifornendo al momento della lettura; Potenza istantanea assorbita in kW (alcuni contatori non la mostrano);