Cosa significa account bloccato per phishing?

Domanda di: Felicia Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (55 voti)

Si parla di phishing quando qualcuno prova ad accedere al tuo account Instagram inviandoti un messaggio o un link sospetto in cui ti chiede le tue informazioni personali. In tali messaggi potrebbe anche essere indicato che il tuo account verrà bloccato o eliminato se non segui le istruzioni fornite.

Quanto dura il blocco per phishing?

Il blocco temporaneo dura solitamente 24 ore, ma può durare anche diversi giorni. E' doveroso dire che non si tratta di una tempistica precisa. E' variabile, pertanto a volte bisogna aspettare meno di 24 ore, altre volte di più.

Come sbloccare account bloccato per phishing?

Se vuoi recuperare l'account Instagram bloccato temporaneamente per phishing hai bisogno di quella maledetta password. Quindi rilassati e cerca di trovare una soluzione. Come prima cosa sfrutta l'opzione password dimenticata sul servizio di posta che ospita la tua email.

Come eliminare un account Instagram bloccato per phishing?

Come sbloccare account Instagram bloccato per phishing

Su Android — apri l'app di Instagram, premi sul link Ricevi assistenza con l'accesso posto immediatamente sotto il modulo d'accesso e, nella nuova schermata apertasi, premi sulla dicitura Hai bisogno di ulteriore assistenza? (in basso).

Come si fa a sbloccare un account bloccato?

Il modo più rapido per sbloccare il tuo account consiste nel richiedere e immettere un codice di sicurezza online. Se non hai provato a sbloccare il tuo account online, ti consigliamo di farlo.

Account Instagram bloccato per Pishing, le soluzioni e i rimedi