Cosa significa anello con 5 diamanti?

Domanda di: Ing. Manfredi Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (44 voti)

Il significato dell'anello a 5 diamanti è intrinseco: amore, passione e fedeltà e per questo la veretta è uno dei primi anelli ad essere regalati nel momento del fidanzamento.

Quando si regala l'anello con 5 diamanti?

Quando si regala l'anello a 5 pietre? Questo modello raffinato ed elegante è solitamente un dono che l'uomo offre alla donna amata, come simbolo di amore vero ed eterno. Le occasioni in cui può essere regalato sono diverse: dalla proposta di matrimonio all'anniversario, dalla nascita di un figlio al suo battesimo.

Come si chiama un anello con 5 brillanti?

Molti si chiedono di un anello a 5 diamanti il significato quale sia, ve lo spieghiamo subito! Viene chiamato veretta, eternity o riviera, l'anello con più diamanti che viene regalato come simbolo di amore indissolubile di ieri, oggi, domani e per sempre.

Cosa significa anello con 7 diamanti?

Il suo significato più profondo è quello di infinito e di eternità. Proprio per questo motivo la veretta viene regalata in occasione di un fidanzamento in quanto si presume che l'amore fra due giovani che decidono di convolare a nozze debba essere eterno.

Come si chiama l'anello con 6 diamanti?

La veretta, conosciuta anche con il nome di fedina o riviera, è un anello con incastonate un numero variabile di pietre preziose.

COME SCEGLIERE L'ANELLO di FIDANZAMENTO