Cosa significa avere i capelli sale e pepe?

Domanda di: Erminia Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (41 voti)

Quando i capelli grigi appaiono irregolari e le ciocche grigie si mescolano a quelle più scure si ottiene il cosiddetto effetto “sale e pepe”. Ne varrà assolutamente la pena, l'effetto è talmente leggero e naturale che non dovrai più preoccuparti della ricrescita.

Come valorizzare i capelli sale e pepe?

Come avevamo anticipato, il sale e pepe necessita di particolari cure: almeno una volta a settimana, sfrutta la potenza di una maschera per capelli più lisci e lucenti. Distribuiscila su tutto il capello, dalle punte al fusto.

Chi sta bene con i capelli grigi?

I capelli silver si adattano solo agli estremi: si sposano perfettamente con una carnagione molto fredda ma si mischiano benissimo anche a quella estremamente calda.

Che colore fare sui capelli sale e pepe?

Una chioma sale e pepe è già di per sé, un insieme molto couture di colori. Il bianco e il nero, con sfumature grigie, sono tra le tinte più eleganti della moda. Per supportare i capelli grigi - soprattutto se smorzano la luminosità del volto - si può utilizzare un trucco bene studiato.

Perché vengono i capelli grigi?

A partire dai 40 anni, il numero di melanociti diminuisce dal 10 al 20% ogni 10 anni. Ciò provoca una diminuzione della produzione di melanina e la graduale comparsa di capelli bianchi. Il fenomeno è inevitabile e irreversibile. Lo stress o le malattie accelerano l'insorgenza dei capelli grigi.

CAPELLI GRIGI SENZA DECOLORAZIONE: come li ho ottenuti e che prodotti ho usato! OMBRETTA