Cosa significa Cascading in CSS?

Domanda di: Jack Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2023
Valutazione: 5/5 (29 voti)

Cascading in CSS significa che i fogli di stile CSS si applicano a cascata: quando un elemento è soggetto a diverse regole, tutte le regole sono valide, ma prevale sempre l'ultima regola, la più specifica.

Quali sono i tre tipi di CSS?

Esistono tre tipi di CSS: 1) in linea (le proprietà di stile vegono innestate direttamente in corrispondenza del tag che si desidera controllare; 2) incorporati (la struttura di ogni stile viene definita all'interno dell'intestazione del documento); 3) collegati (il foglio di stile è memorizzato in un file esterno ...

Come è fatta una regola CSS?

Una regola CSS è composta da un selettore e almeno una dichiarazione. Il selettore permette di selezionare uno o più elementi del documento; la forma più semplice di selettore è un tag HTML. Le dichiarazioni sono composte da una proprietà e un valore (nella forma proprietà: valore).

Come si commenta su CSS?

In CSS i commenti vengono creati utilizzando la notazione in stile C, ovvero / * * /. i delimitatori si estendono su più righe. L'uso dei commenti serve a chiarire l'utilizzo del codice.

Che cos'è un CSS e W3C?

Il servizio di validazione CSS del W3C è un applicativo gratuito creato dal W3C per aiutare i Web designer e i Web developer nella verifica dei fogli di stile a cascata (CSS).

Impara il CSS n. 3: cos'è la specificità e la cascata?