Cosa significa "demiboy"?

Domanda di: Eriberto Neri  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.5/5 (46 voti)

Un demiboy (o demiguy) è una persona che si identifica parzialmente, ma non completamente, con il genere maschile, rientrando nell'identità di genere non binaria, ovvero non si sente né totalmente uomo né totalmente donna. L'identificazione è una connessione parziale, che può variare in intensità e può significare sentirsi "un po' maschio", o "legato alla mascolinità", ma non pienamente.

Cosa significa essere demiboy?

Un demiboy è qualcuno che è parzialmente ma non completamente maschio. Una demigirl è qualcuno che è parzialmente ma non completamente femmina.

Come si chiama chi non è ne maschio ne femmina?

Intersex è un termine ombrello che include tutte le variazioni innate (ovvero presenti fin dalla nascita) nelle caratteristiche del sesso, caratteristiche che non rientrano nelle tipiche nozioni dei corpi considerati femminili o maschili.

Chi sono le demigirl?

🏳️‍⚧️ORGOGLIO DEMIGIRLS Una persona demigirl si identifica parzialmente con il genere femminile, ma non completamente. Questo significa che si può sentire in parte donna, ma anche parte di un altro genere (o nessun genere). Non esiste una "percentuale" definita, ed è un'identità di genere non binaria.

Chi è una persona binaria?

Per comprendere appieno il termine “non-binary”, è importante prima chiarire cosa si intende per persona binaria: una persona che si identifica con il binarismo di genere tradizionale, che suddivide nettamente le identità in uomo e donna, attribuendo loro specifici ruoli, attributi e comportamenti nella società.

What is Demigirl & Demiboy?